fbpx

Lago dei Pontini

lago pontini

Lago dei Pontini - Nuova Parco Laghi

Il Lago dei Pontini è uno dei tre laghi di Nuova Parco Laghi ( Lago dei Pontini, Lago Lungo, Riserva Fario ), è situato alle pendici del monte Còmero. Si è formato a seguito di una gigantesca frana staccatasi il 15 febbraio del 1855 da San Cataldo, nel versante nord-ovest del Monte Còmero, e che nella sua lenta colata distrusse una cinquantina di abitazioni, tra cui il villaggio Baroncioni e la chiesa di Crocesanta, per poi raggiungere il Savio sbarrandone temporaneamente il corso. Intorno ad essi si trova un antico castagneto che annovera molte piante secolari.
Il Lago dei Pontini è circondato da secolari castagni e da una natura lussureggiante, sono luoghi ideali per svago e relax. Vi sono punti di ristoro con specialità gastronomiche locali, aree per pic-nic, sentieri per salutari passeggiate a piedi, in MTB o a cavallo. Nuova Parco Laghi permette che in questo lago si possa pescare grazie al ripopolamento ed alla regolamentazione della pesca sportiva.

Regolamento Pesca Sportiva

Al Lago dei Pontini è consentita per l’intero anno la pesca a MOSCA e SPINNING NO KILL, solo ad amo singolo privo di ardiglione. E’ consentito l’uso di ogni tipo di esca artificiale anche siliconata o plastica, ad eccezione solo di talune categorie di camole, vermi (tipo gulp) ed altre esche imitative del naturale quali, per la eccessiva sapidità ed altre caratteristiche di composizione chimica od aromatizzazione, possono essere assimilate all’uso di esca naturale. E’ obbligatorio il guadino siliconato.

Condividi il Lago dei Pontini sui Social:

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email
Lago Pontini , Bagno di Romagna, Provincia di Forlì Cesena 47021, Italia
Eventi
Meteo Pesca
Stili di Pesca
Spinning con esche artificiali
Pesca a Mosca
Orari di Apertura
Lunedì
07:00 - 19:00
martedì
07:00 - 19:00
Mercoledì
07:00 - 19:00
Giovedì
07:00 - 19:00
Venerdì
07:00 - 19:00
Sabato
07:00 - 19:00
Domenica
07:00 - 19:00