fbpx

Laghetto Green Village

Laghetto Green Village a Colazza

Laghetto Green Village

Green Village è una struttura sportiva a Colazza (NO) sulle colline dell’Alto Vergante immersa nel verde.

L’edificio comprende una pista di pattinaggio e un’area ristoro; all’esterno si trova un ampio giardino e un laghetto per la pesca nel quale sono presenti diverse specie ittiche (Lucci, carpe regina, carpe a specchio, trote fario ed iridea, persici reali, black bass, gardon, pesci gatto, carassi.

Green Village

Laghetto Regole generali di pesca nel Laghetto:

  • Il limite massimo di cattura è fissato a 20 CAPI (trote) .
  • È consentita la pesca con esche NATURALI (camole, lombrichi) e ARTIFICIALI (gomma, ondulanti, rotanti ad amo singolo). il bigattino è ovviamente vietato.
  • È severamente VIETATO PASTURARE
  • Il lago ospita oltre alle trote anche altri PESCI DA FONDO e non (carpe, barbi, scazzoni ecc.) che aiutano a mantenere l’ambiente acquatico in condizioni ottimali per i pesci stessi, ma anche per i pescatori, quindi sono presenze assai importanti. Se dovessero essere agganciati, per errore, devono essere SLAMATI CON CURA e in fretta RIMOLLATI in acqua per non creare danni o provocare addirittura la morte degli stessi pesci.
  • Il pescato deve essere UCCISO almeno prima di uscire dal lago.

Alcuni consigli, non sono regole ma consigli, per una pesca etica di rispetto per i pesci e anche per le altre persone:

  • Prestate attenzione a NON GETTARE A TERRA AMI STRAPPATI O NON PIU’ UTILLIZZATI, utilizzate i cestini! Se hanno l’esca ancora inserita vengono ingeriti dagli uccelli (merli ecc.) provocando una morte di agonia (purtroppo
    capita molto spesso). Pericolosissimi risultano anche per i BAMBINI che spesso scorrazzano nelle zone “gioco”. Pensate se dovessero ingerirli per sbaglio….
  • La buona regola morale suggerisce di UCCIDERE IL PESCE NON APPENA FUORI DALL’ACQUA, quindi ancor prima di slamarlo (questo aiuta anche l’operazione di slamatura!) per evitare un supplizio atroce nel frizionare lo slamatore su e giù dalle budella. Tanti pesci muoiono per agonia nelle reti proprio a causa di questa operazione. Siccome la fine è comunque la morte (si pesca per mangiare quindi…) si consiglia di farlo in un modo più etico. (Se il pesce viene ucciso e non fatto morire di stenti anche la carne stessa rimane moooolto più buona, lo sapevate? I nonni lo spiegano dicendo che così la carne ‘non è nervosa’!).
17 Via Molino, Colazza, Provincia di Novara 28010, Piemonte, Italia
Eventi
Meteo Pesca
Stili di Pesca
Spinning
Spinning con esche artificiali
Pesca al Colpo
Pesca a Mosca
Pesca con Galleggiante
Pesca a Striscio
Pesca a Fondo
Orari di Apertura
Lunedì
07:00 - 20:30
martedì
07:00 - 20:30
Mercoledì
07:00 - 20:30
Giovedì
07:00 - 20:30
Venerdì
07:00 - 20:30
Sabato
07:00 - 20:30
Domenica
07:00 - 20:30